Agriturismo IL PORTICO
Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico Agriturismo Il Portico

Cosa vedere


La tua vacanza in questo posto sarà di vari aspetti, potrai fare un tour naturalistico per la presenza di oasi e parchi naturali, enologico per assaporare il famoso vino toscano tra le numerose cantine, storico per chi ama invece riscoprire l'antica civiltà etrusca e infine per il mare, molto selvaggio ma allo stesso tempo gode di un acqua limpida e pulita, un paesaggio che ti incanterà.

Capalbio, denominata anche la “piccola Atene” è un antico borgo medioevale immerso nelle verdi colline maremmane circondato da boschi e campagne, vicoli e mura di questo paese ti faranno rivivere l'atmosfera tipica medioevale in una bellezza che sembra rimasta ferma nel tempo. Luogo impregnato di storia , questo è l'ultimo paese della maremma toscana, terra ribelle e selvaggia nota per le sue paludi e per il brigante Tiburzi, diventato leggenda e conosciuto come il difensore dei poveri.

Le Spiagge di Capalbio, caratterizzate da una fitta macchia verde, posto tranquillo e di una bellezza straordinaria, l'acqua è limpida e pulita, potrai scegliere tra spiagge attrezzate oppure libere.

il giardino dei tarocchi, parco artistico ideato da Niki De Saint Phalle su ispirazione del parco Guell di Gaudi a Barcellona, popolato di enormi statue ispirate alle figure degli arcani maggiori delle 22 carte dei tarocchi, ti sembrerà di vivere in un mondo magico tra i magnifici colori e la bellezza del paesaggio.

Oasi di Burano è una laguna salmastra costiera e riserva naturale dove si può ammirare la flora e la fauna rimaste incontaminate, il lago è uno delle più famose oasi del WWF popolato da rari uccelli palustri e da pesci d'acqua dolce e salata.

Orbetello è un paese molto caratteristico che offre ai turisti attrattive naturalistiche, archeologiche ed enogastronomiche, circondata per tre lati dalla laguna, fè stato attribuito il nome di “Piccola Venezia”

Saturnia, a circa 40 km da Capalbio,famosa per le acque solfuree calde che hanno rinomate proprietà terapeutiche e donano benessere e relax al corpo e alla mente in un ambiente suggestivo.

Monte argentario è un promontorio roccioso dove è possibile ammirare la bellezza della natura e i paesi che ne fanno parte sono Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Il mare domina con colori che risplendono creando un paesaggio mozzafiato .Facilmente raggiungili sono le località del monte Argentario, punto di imbarco per le isole dell'arcipelago toscano come Il Giglio e Giannutri.

la città di cosa ( ansedonia) è una città etrusca, adesso si possono solo ammirare i resti di questa città costruita nel 273 a.C, rinomata località turistica anche per il mare, offre un tipico paesaggio per la presenza di vegetazione tipica mediterranea.

Escursioni in bicicletta
Il nostro agriturismo gode anche la possibilità di fare escursioni in bicicletta, attraverso svariati sentieri naturalistici per chi vuol beneficiare dei diversi tipi di paesaggi e di natura. Gli itinerari più conosciuti sono: Capalbio - Cosa - Orbetello, un giro di circa 25 km. Molto bella è anche la passeggiata che fiancheggia l'Oasi del WWF. Invece partendo da Orbetello c'è il percorso Feniglia - Orbetello, dove c'è una pista ciclabile intorno alla laguna, detta la “laguna dei fenicotteri”, il percorso è di 25 km circa.Tantissimi sono i percorsi da intraprendere tutto nel pieno della tranquillità visto che le strade sono poco trafficate, sentieri per i meno abili ma anche per chi è allenato.